Home page Parlare può salvare

Mappa del sito e numeri di emergenza

Navigazione principale

Siete qui

Contenuto principale

Impressum e fonti

Editor

Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con il servizio Prevenzione e promozione della salute del Cantone di Zurigo

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Strategie della sanità
Sezione Politica nazionale della sanità
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
tel. +41 58 463 30 11
gesundheitsstrategien @ bag.admin.ch

Questo sito web è stato allestito nel 2016 dalle FFS e dal servizio Prevenzione e promozione della salute del Cantone di Zurigo nel quadro della campagna «Parlare può salvare». Nel settembre del 2019 le FFS hanno delegato la gestione del sito web all’UFSP, concentrandosi sulla prevenzione dei suicidi in relazione diretta con la gestione della circolazione ferroviaria.
L’UFSP ha partecipato alla campagna unicamente a livello concettuale, di consulenza e di coordinamento. A conclusione della campagna il sito web è stato affidato all'UFSP per garantire la continuità della disponibilitià di informazioni e contatti importanti. L’informazione della popolazione sul tema della suicidalità e sulle possibilità di prevenzione è un  obiettivo importante del Piano d'azione nazionale prevenzione del suicidio in Svizzera (www.bag.admin.ch/suizidpraevention) adottato alla fine del 2016 da Confederazione, Cantoni e dalla fondazione Promozione Salute Svizzera.

Questo sito web è stato allestito parallelamente al programma prioritario Prevenzione del suicidio del Cantone di Zurigo.

Fonti & dritti

Ad eccezione delle pagine con gli indirizzi e delle informazioni sulla campagna, i contenuti provengono dal sito Internet www.suizidprävention-zh.ch, realizzato a corollario del programma prioritario di prevenzione dei suicidi di Zurigo su incarico della Direzione sanitaria da «Prevenzione e promozione della salute Cantone di Zurigo» (Università di Zurigo, Istituto di epidemiologia, biostatistica e prevenzione, dip. Prevenzione e promozione della salute Cantone di Zurigo, Hirschengraben 84, 8001 Zurigo).

© Prevenzione e promozione della salute Cantone di Zurigo, 2015. Tutti i diritti riservati.

Indirizzi:
La raccolta di indirizzi con le varie proposte di aiuto è stata gentilmente effettuata e finanziata dall’Ufficio federale della sanità pubblica, con la collaborazione dell’Associazione Ipsilon e della Rete Salute Psichica Svizzera. Grazie!

Informazioni inerenti alla campagna:
Stesura a cura delle FFS e di «Prevenzione e promozione della salute Cantone di Zurigo».

RESPONSABILITÀ

Nonostante le autorità federali si impegnino continuamente a garantire l’esattezza delle informazioni pubblicate, non si assumono nessuna responsabilità per quanto riguarda l’esattezza del contenuto, la precisione, l’attualità, l’affidabilità e la completezza di tali informazioni. Le autorità federali si riservano espressamente il diritto di modificare interamente o in parte i contenuti, di cancellarli o di non pubblicarli per un periodo di tempo senza alcun preavviso. Sono escluse le pretese di carattere materiale o immateriale fatte valere nei confronti delle autorità federali risultanti da danni causati dall’accesso, dall’utilizzo o dal non utilizzo delle informazioni pubblicate oppure dovute all’abuso del collegamento o avvenute a causa di problemi tecnici.
 

COPYRIGHT

©: Autorità federali della Confederazione Svizzera, 2018. Le informazioni contenute nei siti web delle autorità federali vengono messe a disposizione del pubblico. Attraverso il download o la copia di contenuti, immagini, foto o altri dati, non vengono trasmessi alcuni diritti riguardanti i contenuti. Non è dato il diritto di procedere alla cancellazione di riferimenti del copyright, né di altre designazioni protette. I diritti d’autore e tutti gli altri diritti riguardanti contenuti, immagini, foto e gli altri dati presenti sui siti web delle autorità federali sono di loro proprietà esclusiva o dei loro aventi diritto espressamente menzionati. Per la riproduzione di qualsiasi elemento è necessario richiedere dapprima l’autorizzazione scritta da parte dell’avente diritto. Le informazioni contenute nei siti web delle autorità federali possono essere personalizzate e completate con il logo della propria azienda previa autorizzazione scritta da parte dell’avente diritto. Le autorità federali non si assumono alcuna responsabilità in relazione a queste aziende.
 

DIFFUSIONE

Le informazioni e i servizi disponibili su questa pagina web sono destinati espressamente a persone domiciliate in Svizzera. I materiali e i documenti da scaricare e/o da ordinare sono stati concepiti per persone domiciliate in Svizzera.
 

Su