Home page Parlare può salvare

Mappa del sito e numeri di emergenza

Navigazione principale

Siete qui

Contenuto principale

Riconoscimenti

A novembre del 2017, i tre filmati che raccontano le esperienze di persone sopravvissute a un tentativo di suicidio sono stati premiati con l’Edi d’argento. Si tratta del riconoscimento ufficiale conferito in Svizzera alle migliori produzioni su commissione di filmati in ambito pubblicitario, industriale e aziendale. Su 300 lavori presentati, 50 hanno ottenuto una nomination e 20 sono stati insigniti di un award.

I nostri filmati hanno convinto la giuria per la loro capacità di cogliere con sensibilità e una forte carica emotiva il coinvolgimento personale dei protagonisti. Secondo i giurati, il regista Luki Frieden è riuscito nell’impresa di rappresentare in modo rispettoso, avvalendosi di riprese ariose, di un’estetica improntata alla pacatezza e di un uso sensibile della macchina da presa, un tema considerato tabù nella nostra società.

Se è stato possibile realizzare questi tre video, estremamente toccanti, lo si deve all’impegno personale di Luki Frieden e alla franchezza dei tre protagonisti.

Su